Cinquefrondi:le radici e le foglie nuove

DOMENICA 6 LUGLIO TUTTI “ARRETU LI MURA”...RIPARTE BORGO FUTURO!

Circa un anno fa, Rinascita per Cinquefrondi, con il sostegno e l’entusiasmo di numerosi concittadini, concludeva con inaspettato successo la prima fase di “Borgo Futuro”, laboratorio aperto che aveva ed ha la finalità di avvicinare la comunità attuale ai luoghi del passato, alle sue storie, attraverso il recupero del centro storico e la riscoperta di alcune aree da anni completamente abbandonate.
Con il lavoro e la passione di tante e tanti, infatti, è stato possibile rendere fruibile il percorso che porta al cimitero, sistemare le pietre del selciato del ponticello con la messa in sicurezza dello stesso, valorizzare Largo del Tocco con il ritrovamento ed il ripristino del cappello superiore dell’antica fontana, poi diventata simbolo dell’intero progetto "Borgo Futuro”, e, infine, ripulire un vecchio frantoio: tutto questo intervallato da iniziative culturali e musicali, quali concerti e spettacoli teatrali per grandi e bambini. Tanta strada è stata fatta nell’estate 2013 e tanta strada continueremo a fare a partire da Domenica 6 Luglio. Spinti da rinnovato entusiasmo e continua voglia di fare, convinti che far rivivere il passato, grazie al recupero del nostro centro storico, rappresenti una parte del futuro del nostro paese, nei prossimi tre fine settimana di luglio daremo vita ad una nuova fase di “Borgo Futuro”, rendendo agibili nuove zone e facendone rivivere l’antica bellezza. Ad arricchire il tutto sono già in programma diverse iniziative culturali e dibattiti, occasioni di incontro e confronto su ciò che è stato fatto e su ciò che ancora è possibile fare. Facciamo quindi appello a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro bellissimo centro storico e che vogliono dare una mano ad essere presenti dalla mattina di Domenica 6 Luglio nella zona c.d. “arretu li mura” armati di entusiasmo, generosità, passione, amore ed idee per Cinquefrondi. Rinascita per Cinquefrondi
  • Vota questo articolo
    (0 Voti)
  • Pubblicato in Notizie
  • Letto 1450 volte

Lascia un commento

L'utente non può inviare, distribuire o in ogni modo pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale.

L'utente si impegna ad accettare le discussioni ma a evitare i litigi. In una comunità libera e aperta alle discussioni e alle opinioni di tutti è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro.

Borgo Futuro incoraggia le discussioni animate e accoglie con piacere i dibattiti accesi negli spazi preordinati a tale scopo. Ma ogni attacco individuale sarà interpretato come una violazione diretta di queste norme di comportamento e giustificherà l’immediata e definitiva espulsione da tutti o da alcuni dei servizi del sito.

Torna in alto