Cinquefrondi:le radici e le foglie nuove

Recupero centro storico - pt.1

Borgo Futuro - Cinquefrondi Borgo Futuro - Cinquefrondi
A partire da domenica 2 giugno e sino alla metà di luglio prende forma e vita il laboratorio aperto e promosso da Rinascita per Cinquefrondi “Borgo Futuro- Cinquefrondi tra radici e foglie nuove” che ha la finalità di avvicinare la comunità locale ai luoghi del passato per incontri e confronti. Ogni fine settimana i volontari di Rinascita insieme a tutte le donne e gli uomini che volontariamente vorranno partecipare continueranno nel lavoro di recupero e ripristino del centro storico ed incontreranno tecnici e persone che vorranno dare il loro contributo di idee.
Un'iniziativa che lascia intravvedere un'idea di politica attiva e propositiva, che intende lanciare messaggi culturali “a misura di popolo” quali le potenzialità insite nell'aggregare persone, storie e linguaggi al servizio di luoghi all'apparenza vuoti ed abbandonati ma, in realtà, pieni di storie e culture che pressano per essere rimessi nel circuito dell'attuale parlato popolare.

Il lavoro di recupero è iniziato da poco ed è un operazione a lungo termine. Uno degli obiettivi è sicuramente quello di coinvolgere il maggior numero di cittadini in questo progetto, con contributi che devono andare oltre la "parola". Non c'è più tempo per parlare senza dare seguito ad una concreta azione sul territorio.

Alcune immagini del work in progress!
 

Ultima modifica ilSabato, 29 Giugno 2013 12:26
Altro in questa categoria: Preparando Borgo Futuro... »

Lascia un commento

L'utente non può inviare, distribuire o in ogni modo pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale.

L'utente si impegna ad accettare le discussioni ma a evitare i litigi. In una comunità libera e aperta alle discussioni e alle opinioni di tutti è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro.

Borgo Futuro incoraggia le discussioni animate e accoglie con piacere i dibattiti accesi negli spazi preordinati a tale scopo. Ma ogni attacco individuale sarà interpretato come una violazione diretta di queste norme di comportamento e giustificherà l’immediata e definitiva espulsione da tutti o da alcuni dei servizi del sito.

Torna in alto