Cinquefrondi:le radici e le foglie nuove

Paolo Cutuli in Clitennestra

Borgo Futuro ha avuto la fortuna e il privilegio di ospitare una spettacolo di bellezza assoluta: CLITENNESTRA da Yourcenar con il grandissimo Paolo Cutuli.

La storia la conosciamo già. Clitennestra era lì in attesa che Agemennone tornasse dopo aver distrutto Troia.
La novità è vederla rivivere con le parole di Yourcenar pronunciate ed interpretate da Paolo Cutuli, che riesce a farne emergere la vera natura. Il pubblico è stato rapito dall'angoscia e dalla fame di vendetta della protagonista e la bravura dell'attore lo ha portato a riconoscere in tre trolley i protagonisti della tragedia.

Sulle Antiche Scale del Borgo antico di Cinquefrondi tante emozioni, come non capitava da tempo. "E' proprio vero, Paolo è di una bravura che ti spezza le ossa!" (cit.)

Consulta l'articolo "Clitennestra, la vera donna che rivive in un uomo" di Nino Spirlì su il Giornale (inserto OFF teatro)



Alcune foto dell'evento:

Ultima modifica ilSabato, 29 Giugno 2013 15:36

Lascia un commento

L'utente non può inviare, distribuire o in ogni modo pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale.

L'utente si impegna ad accettare le discussioni ma a evitare i litigi. In una comunità libera e aperta alle discussioni e alle opinioni di tutti è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro.

Borgo Futuro incoraggia le discussioni animate e accoglie con piacere i dibattiti accesi negli spazi preordinati a tale scopo. Ma ogni attacco individuale sarà interpretato come una violazione diretta di queste norme di comportamento e giustificherà l’immediata e definitiva espulsione da tutti o da alcuni dei servizi del sito.

Torna in alto